da Carlotta2015 » mer apr 04, 2018 8:51 am
Ciao ragazze, passo a quesra sezione per chiedervi aiuto riguardo la mia bimba di due anni e 4 mesi.
Faccio alcune premesse:
-prima e peer adesso unica IVU a 11 mesi in seguito a una bruttissima gastroenterite
- cerco dif arla bere spesso
- dvanti la lavo solo con acqua
- dietro, ogni volta dopo aver fatto cacca, la lavo con detergente saugella baby girl
- pannolino tolto prima dei due anni, ma ho ripreso a metterglielo la sera poichè soprattutto adesso che sente l'arrivo della sorellina, ha ricominciato a bagnare il letto.
- si scarica regolarmente
Dopo avervi detto ciò, e spero possa esservi utile.. vi spiego un po' il nostro problema. Sono 3/4 mesi che manifesta fastidio ogni volta che le faccio il bidè o le metto, quando la vedo rossa rossa, la crema. Inizialemente pensavo fosse il ritorno del pannolino o gli ultimi molari che le stavano venendo fuori. Ma da qualche settimana la cosa è peggiorata, non vuole assolutamente che la si tocchi li, dice che le brucia e salta...a volte è capitato che dopo la pipi sentisse bruciore. Casualemente 10 giorni fa sono riuscita a vedere un po' di più all'interno tra le piccole labbra, e c'è l'ultima parte in entrambe le piccole le labbra che è rossa fuoco, come se mancasse uno strato di pelle. Questo malessere lo manifesta anche quando non è rossa. Idem per il bruciore.
A volte provo anche a chiederglielo e lei non sempre risponde che ce l'ha.
Sulle mutandine, bianche e di cotone, mi capita a volte, di trovare un leggero velo di giallo (come se avesse avuto qualche perdita)..
Ho contattato il pediatra che mi ha detto di fare urinocultura e nel frattempo provare Gynocanesten crema. Ha parlato anche di tampone vaginale...ma a 2 anni far fare un tampone vaginale...sapendo come reagisce semplicemnte quando io e il padre cerchiamo di metterle la cremina...mi sento morire.... vorrei poter evitare....
L'esame delle urine ancora non l'ho fatto..sto nel frattempo provando con lavaggi con acqua calda e amido di riso una volta o due al giorno, crema che mi han dato in farmacia naturale e dei fermenti lattici orali sempre consigliatomi dalla farmacista...
Potete darmi qualche consiglio?? comunque voi cosa mi consigliate di fare?? Cosa potrebbe essere? Mi sembra strano possa esserle venuto un problema del genre, sono sempre stata molto attenta all'igiene....