Mi presento: sono la mamma di Giugiù.
Giugiù ha 10 anni e appena nata è stata sottoposta ad un intervento chirurgico di asportazione di teratoma cistico di origine presacrale, perciò hanno asportato anche il coccige. Conseguenza dell'operazione è che mia figlia ha una vescica neurologica, e per urinare deve esercitare una pressione con le mani nella zona sovrapubica. Per il resto non ha problemi, anzi è una bambina SUPERSTUPENDA (lo dice la mamma).
Non vorrei continuare ad elencare tutte le vicissitudini che abbiamo affrontato in questi anni, quindi passo al presente.
ultimamente Giugiù ha passato un nuovo periodo in cui le cistiti si ripetevano frequentemente. Grazie ad internet, sono venuta a conoscenza del Mannosio e delle vostre esperienze, così mi sono decisa a parlarne con la pediatra che ha appoggiato la mia intenzione di provare con l' D-Mannosio.
E' passato un mese da quando abbiamo iniziato la cura e Tutto sembra andare per il meglio.Non vi nascondo però di essere molto combattuta, anche perché non ho avuto l'approvazione del nefrologo che ha curato mia figlia in tutti questi anni . Lui sostiene che non vi è sufficiente documentazione riguardo l'uso del D-mannosio nei bambini.
dalle vostre testimonianze vengo però rincuorata e quindi voglio insistere. Ringrazio tutti e in particolare ROSANNA:
sei una forza della naturaaaa!!!!!!
Per ora vi saluto e aspetto i vostri consigli anche per quanto riguarda l'uso del forum.
A presto