Ho una figlia, di nome Noemi che ha 6 anni e soffre di sinechie delle piccole labbra da quando ne ha 2. Per chi non lo sapesse si tratta dell'adesione delle due piccole labbra.
Le sono state praticate delle manovre di separazione manuale molto dolorose, perchè a causa delle sinechie ha avuto due volte la cistite.
Abbiamo provato più volte le creme, ma sono state inutili e alla fine è sempre stata necessaria la separazione meccanica, che alle lunghe le ha portato un trauma tale da non voler più farsi vedere neppure da me.
Settimana scorsa, l'abbiamo riportata dalla pediatra e ci ha prescritto una crema da mettere per 10 giorni (con estrogeno) e poi Venerdì la vuole rivedere e le praticherà un ulteriore scollamento (le pratica una pressione con i pollici e le separa le labbra attraverso uno stecchino). Già da ora è impossibile metterle la crema e devo tenerla insieme a mio marito perchè si rifiuta.
Io soffro tantissimo a vederla soffrire in quel modo, ma lì per lì mi fido dei medici, anche se ci sto male.
Su questo forum ho letto delle esperienze che parlano di conseguenze anche in età adulta (non me ne ha mai parlato nessuno), quindi volevo chiedere a chi ha avuto esperienze: tutto ciò può portare conseguenze in età adulta? Se sì quali?
Io vorrei evitare un'ulteriore sofferenza Venerdì, ma la pediatra la scorsa volta ha provato a separarle un pochino, facendo una piccola pressione e dentro era tutta rossa e c'era un ristago di pipì assurdo! Infatti la pediatra voleva procedere subito alla separazione perchè è in corso un'altra infezione, ma non è riuscita perchè la pellicina è diventata troppo spessa e Noemi si divincolava troppo (mi uccide vederla piangere in quel modo), quindi mi ha dato una crema che serve ad assottigliare la pellicina e intanto devo preparare Noemi al fatto che la pediatra le dovrà separare di nuovo le labbra. Io ho paura che non capisca cosa le stiano facendo e possa portarsi dietro un trauma davvero grande anche in età adulta! O anche conseguenze fisiche oltre a quelle psicologiche!
Quindi chi ha avuto esperienze (sia in prima persona, sia con le proprie figlie) mi può dire come avete risolto? E se ci sono state conseguenze?
Grazie e buona serata

.gif)

così sono costretta a farlo io. Le da fastidio, ma non le fa male. Sabato le faceva di nuovo tanto male e sentiva "tirare" mentre faceva la pipì, ho controllato e le si è aperto un buchino
. Anche stamattina le brucicchiava per fare pipì e abbiamo controllato e le si sono aperte un pochino di più. Le ho spiegato che si deve far mettere la cremina lo stesso, perchè sennò deve risentire quel brutto dolore. Il risultato è che tiene chiuse le gambe strette strette