Dopo un primo momento, in cui la crema sembrava funzionare (si era aperta un buchetto), Domenica siamo di nuovo da capo a 12. Mi ha detto che quando faceva la pipì doveva spingere tanto, la sera, quando dovevo metterle la cremina, la guardo ed era di nuovo tutta chiusa

.
Ieri siamo stati al controllo (avevamo l'appuntamento) e c'era la sostituta. Noemi si è completamente rifiutata di farsi vedere in qualunque modo (come darle torto), ha cominciato a piangere e si aggrappava a me

. La pediatra (una persona dolcissima), ha cominciato a giocare con lei e dopo neanche 5 minuti, l'ha convinta a farsi vedere. Ha detto che la situazione non è bellissima e che non è normale che la crema non funzioni. Mi ha fatto vedere come devo fare il massaggio per aprirla e poi ha provato piano piano a divaricarle ed è riuscita ad aprire il buchino che avevo aperto con la cremina

, ma le ha fatto uscire un goccino di sangue. Noemi in tutto questo non ha sentito nulla, rideva e non penso si sia accorta di quello che le stava facendo (era più interessata a parlare di fate con la pediatra

) e appena ha tirato uno strilletto, la pediatra si è fermata subito, dicendo sarebbe stato troppo doloroso aprirle (l'avrei fermata io, a prescindere).
Considerate che appena siamo uscite, Noemi mi ha chiesto se possiamo tornare da lei, invece che da quella vecchia

.
A casa, la pipì non le ha fatto nemmeno male (cosa che a me terrorizzava tantissimo), mi ha solo detto che le tirava tanto e sentiva "un ago che le faceva il solletico", ma era fastidio, non dolore.
Ieri la cremina non l'ho messa, anche perchè quando la tocco comincia ad urlare dicendo che le fa male, ma oggi era già tutto passato e da stasera rimetteremo la cremina (ieri, infatti, avrei dovuto tenerla un pochino a gambe aperte cercando di tenere tese le labbrine, ma le faceva tanto male, così l'ho messa nel bidet e le ho detto di provare ad allargarsele da sola e lo ha fatto, anche se si vede le fa parecchio male

)
La pediatra ieri mi ha detto che non è normale che la cremina non funzioni e che Noemi sta diventando grandina e quindi è importante agire il prima possibile. Ha detto che solitamente lei lascia stare la situazione nel caso la bambina sia piccola e asintomatica, ma Noemi è grande e si vede che soffre per questa situazione (spesso si lamenta del bruciore ed ha avuto alcune infenzioni per questa cosa), quindi lei vuole agire.
Mi ha detto che come opzioni possiamo: o fare cicli di 15 giorni di colpogyn e ogni 15 giorni andare a controllo e lei le separerebbe ogni volta (senza farle male), oppure fare un piccolo intervento e in 10 secondi la tagliano col bisturino in anestesia locale.
Sinceramente per un secondo mi è venuto in mente di scegliere la seconda, in anestesia non sentirebbe niente e forse è meglio che farle una manovra chissà quante volte :/, infatti la pediatra mi ha detto che essendo Noemi grande, con le giuste indicazioni, l'interventino sarebbe risolutorio.
Nel primo caso invece dovremmo ripetere la stessa manovra tante volte, ma sul momento ho deciso di scegliere di fare un altro ciclo di 15 giorni di colpogyn e poi riportargliela. Anche la pediatra mi aveva detto che insieme alla crema, ogni tanto avrei dovuto fare una "mossa" (che mi aveva fatto vedere durante la separazione che aveva fatto la prima volta e per cui Noemi aveva pianto tantissimo), quindi non ho avuto il coraggio di farla.
Cosa faccio? Abbiamo già visto che il semplice massaggino e cremina non funzionano
.