da Laurabimba » mer ago 31, 2016 3:35 pm
Aggiorno anche la mia storia personale rispondendo alle domande :
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Sintomi adesso ho prurito, bruciore a livello vaginale ed esterno, puntini rosso perianali e all'ingresso della vagina,e 4/5 anche verso il clitoride che è rosso e pieno di secrezioni bianche sopra.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? È la prima volta che mi viene la candida.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Alimentazione forse un po', perché soffro di bruciore di stomaco e se mangio sregolato avverto più fastidio in questo momento.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? Sì, riportano che non c'è nulla da segnalare.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Bevo 2/2,5 litri di acqua al giorno, e faccio pipì molto spesso, almeno ogni 2 ore.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Il flusso è regolare, a volte, soprattutto nei bagni pubblici quando non mi appoggio devo un po' spingere x fare pipì.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? No, dolori no. Solo raramente durante la penetrazione mi irrigidisco un po'.
Soffri anche di candida? Sì, è la prima volta che mi viene Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? vedi sopra
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Si
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Purtroppo no.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? No, utilizzo solo assorbenti un cotone.
Che metodo contraccettivo usi? Anello vaginale Nuvaring
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No,ma leggendo il forum ne comprerò sicuramente uno, solo che essendo molto sensibile agli eccipienti, non saprei cosa scegliere consigli?
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No.
Utilizzi detergente intimo? No.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Si.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Si.
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No.
Il calore ti aiuta? Durante i dolori mestruali, rari e poco intensi sì.
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Ho fatto il protocollo Miriam per 12 giorni, prendo fermenti lattici orali.
Di quali altre patologie soffri? Bruciore di stomaco, probabilmente scarico l'ansia lì..